Tour Benessere

Tour Termale nelle antiche Fonti della Toscana

I benefici delle acque termali

"Mente sana in corpo sano"! Fin dall'antichità l'uomo aveva capito questa importante realtà ed a dimostrazione restano i segni di antiche terme in tutte le zone ricche di acque benefiche.
E come gli etruschi ed i romani anche i contemporanei sanno bene che il soggiorno termale non solo è benefico per il
corpo, ed in alcuni casi anche terapeutico, ma soprattutto per la mente sempre più martoriata dallo stress moderno, che sente la necessità di rilassarsi in strutture che offrono cure e trattamenti termali accompagnati dalle bellezze dei luoghi. Ed allora perché non unire una piacevole vacanza nella campagna toscana a qualche giorno di cura del proprio corpo (e della propria mente!). Non è necessario chiamarlo soggiorno termale, non in senso stretto, ma vacanza relax, nella quale ci si può dedicare a noi stessi con trattamenti che vanno da un solo giorno (od addirittura mezza giornata) fino ad una settimana o più, tutto dipende dalle specifiche esigenze personali e dal tempo a disposizione.
La scelta di luoghi termali nella Toscana meridionale è vasta e completa ogni tipo di esigenza: si va dalle acqua terapeutiche di Chianciano Terme (specifiche per la cura del fegato quelle dell'Acqua Santa ed estetiche quelle dello stabilimento Sillene), alle acque sulfuree delle Terme di Montepulciano (adatte a molteplici cure specifiche per i problemi legati alle vie respiratorie ma anche curative per fisioterapia e riabilitazione ed estetiche con trattamenti viso e corpo) fino ad arrivare alle Antiche Terme di Bagno Vignoni note fin dall'antichità per potersi immergere nell'acqua calda tutto l'anno, passando per le Terme di San Casciano Bagni e Bagni San Filippo non lontane dal Monte Amiata alla cui origine vulcanica dobbiamo probabilmente questa serie di acque termali e più specificatamente: solfate, calciche, fluorate e magnesiache.
La nostra informativa prosegue sul retro con una serie di cure termali estetiche che si possono effettuare in uno o più giorni; per quanto riguarda le cure terapeutiche, che vanno effettuate sempre sotto controllo medico, vi daremo informazioni su richiesta.
Se volete quindi approfittare di una vacanza nella bella campagna toscana per poter usufruire di un trattamento termale non esitate a contattarci.