Tour Fatto a Mano

Tour artigianato

l'artigianato in Toscana

Chi è già venuto, anche una sola volta in Toscana, ed ha passeggiato per i nostri piccoli centri medioevali, non ha certamente potuto fare a meno di notare le ancora tante "botteghe" artigiane che fronteggiano e colorano le vie.
Sicuramente è stato attratto dal lavoro silenzioso ed accurato che vi si svolge e, dalla disponibilità dell'artigiano a parlare di ciò che fa. Queste persone, ancora centrali nell'economia delle nostre città, vengono spesso da una lunga tradizione familiare, vissuta con l'orgoglio del mestiere e con tanta creatività.

E' proprio la creatività del "pezzo unico" a garantire queste isole di professionalità ed attaccamento al proprio lavoro nel mare generale degli oggetti di serie e delle catene di montaggio.

A queste attività dobbiamo il nome importante che le produzioni italiane di qualità, che vanno dalla moda e dal design alla ceramica ed alle arti in genere, hanno nel mondo. Il riconoscimento di un gusto e di una professionalità che ha radici lontane. Con la nostra offerta dell'artigianato in Toscana, vogliamo dare ai nostri ospiti l'occasione di penetrare e comprendere un settore che ad una

grande importanza nella storia economica unisce in egual rilievo quella culturale.

Chi è interessato ad entrare in questo mondo, a guardare, ascoltare, manipolare insomma conoscere prodotti e produttori che sanno d'antico ma ancora influenzano il presente può rivolgersi a noi, per partecipare alle nostre offerte od anche per costruire insieme un viaggio "tagliato" su misura.